Distillerie Capitoline
Il progetto Distillerie Capitoline nasce a Roma, dalla passione di quattro amici, con la voglia di proporre prodotti artigianali realizzati in piccoli batch sfruttando il più possibile le risorse del territorio e legati all’idea di mantenere fortemente il legame con la città eterna. L’azienda inizia la sua attività solo nel 2018, ma con alle spalle almeno due anni di prove per affinare le ricette e la lavorazione per arrivare al prodotto finale.
Vuoi provare i nostri prodotti? Comprali online
Vermut da vini biodinamici, sempre nell’ottica di una produzione artigianale improntata sull’utilizzo di prodotti naturali. Vengono realizzate diverse linee, riprodotte stagionalmente, a partire dalla collaborazione con alcuni dei produttori di vini naturali o biodinamici, cercando di trovare per ogni vino il giusto equilibrio.
Realizzato da vino naturale, fortificato con Alcool Ciliegie e zucchero. Un passaggio fondamentale è l’affinamento in botte, dove precedentemente è stato il Vermut, che conferisce al prodotto note amare e sentori di spezie. La scelta accurata del vino da fortificare è fondamentale per il risultato finale.
Un Compound Gin ottenuto dalla macerazione di 11 botaniche in alcool di origine cerealicola, tra cui spiccano il Ginepro Toscano le bucce di Limone di Sorrento e la Carrube laziale, che gli dona il suo tipico colore ambrato. Prodotto con metodo artigianale in piccoli lotti per garantire l’alta qualità di ogni singola bottiglia.
Il classico ErGin, un macerato di 11 botaniche in alcool di origine cerealicola, tra cui spiccano il Ginepro Toscano le bucce di Limone di Sorrento e la Carrube laziale. Prodotto con metodo artigianale in piccoli lotti per garantire l’alta qualità di ogni singola bottiglia.invecchiato per alcuni mesi in una piccola Botte di Ginepro.
Un’amaro moderno, giusto equilibrio tra balsamico e amaricante. Tra le botaniche spiccano maggiormente il Mirto ed il Bergamotto, accompagnati da uno sciroppo ai fiori di Sambuco e limone fatto da noi. Prodotto con metodo classico attraverso l’infusione a freddo delle varie botaniche.
Amabile servito freddo dopo il caffè.